Borsa di studio Erasmus: tutto ciò che bisogna sapere prima di partire
L'Italia è uno dei paesi con il maggior numero di studenti che ricevono una borsa di studio Erasmus. Ogni anno decine di migliaia di giovani decidono di completare la loro formazione accademica con un soggiorno in una delle tante università che prendono parte a questo famoso programma europeo. Se sei uno di loro probabilmente, ti starai chiedendo come puoi organizzare il tuo soggiorno nella destinazione che ti accoglierà. Liligo ha deciso di venirti in aiuto con una preziosa guida online in cui troverai tutte le risposte alle domande pratiche che potrebbero sorgerti nella fase di scelta: quando, ad esempio è il momento migliore per prenotare i voli, quali sono le compagnie aeree le più economiche che servono quella destinazione, quali sono i numeri di contatto che possono essere utili sul posto o come ottenere il massimo dalla vita e dagli eventi nella città in cui si soggiornerà. Il nostro studio fornisce queste e molte informazioni utili in merito alle città ed i Paesi preferiti dagli studenti italiani che partono in Europa con una borsa di studio Erasmus.
Come abbiamo realizzato lo studio e la guida di Liligo
La guida Erasmus di Liligo si basa su uno studio condotto su circa 2,5 milioni di ricerche effettuate attraverso il nostro motore di ricerca, dai risultati ricavati il nostro team di esperti ha individuato il modo più economico per viaggiare verso ciascuna delle destinazioni Erasmus più popolari fra gli studenti universitari italiani. I risultati dello studio sono stati raccolti nella guida Erasmus di Liligo, dove troverai informazioni su:
- I migliori giorni della settimana per volare verso ciascuna destinazione
- Le compagnie aeree più economiche per volare verso le principali città Erasmus
- Con quanti giorni o settimane di anticipo prenotare i tuoi biglietti
- Le migliori università in ogni città
- Informazioni pratiche su ciascuno dei paesi più richiesti
- Cosa vedere e fare in città
In questo modo la guida Erasmus di Liligo costituisce un agile strumento di consultazione ed un riferimento pratico ed utile per tutti quegli studenti italiani che progettano di trascorrere un soggiorno di studi in Europa con una borsa di studio Erasmus.