
Cosa fare ad Amsterdam
Libertaria e tollerante, ma soprattutto bella come una cartolina: è così che si presenta la capitale olandese in piena primavera.
Maggio è il mese ideale per noleggiare una bicicletta e passeggiare lungo i suoi suggestivi canali. Da non perdere una visita al Van Gogh Museum e alla Casa di Anna Frank, come pure un giro tra le gallerie d’arte di Nieuwe Spiegelstraat e nell’atmosfera trasgressiva del quartiere a luci rosse.
Inoltre tra la fine di aprile e i primi di maggio hanno luogo i due eventi più importanti del calendario olandese: il Giorno della Regina ( 30 aprile), un’occasione per bere e fare festa con la gente che si riversa in massa per le strade della città, e il Giorno della Liberazione (5 maggio) che commemora la fine dell’occupazione tedesca al termine del secondo conflitto mondiale ed è caratterizzata da grandi festeggiamenti e concerti all’aperto.
Condizioni meteo
14°C
La primavera in Olanda è una stagione fresca con l'anticiclone delle Azzorre che a maggio regala giornate abbastanza soleggiate e dal clima mite.