Cosa fare a Budapest
Monumentale, con una una ricca offerta culturale, ma anche economica e dalla vivace vita notturna: sono queste le qualità che fanno della bella capitale magiara una delle destinazioni europee più amate.
Ad agosto si svolgono i due più importanti eventi internazionali in città: il Sziget Festival, la più grande rassegna musicale all'aperto del continente, e il Gran Premio d'Ungheria, inserito dal 1986 nel calendario del campionato mondiale di Formula 1. Dato il richiamo internazionale delle due manifestazioni, è consigliabile prenotare per tempo voli e hotel a Budapest, se s'intende partire in questo periodo.
Tra i luoghi d'interesse e le attività da non perdere segnaliamo il magnifico Parlamento neogotico, il Castello di Buda e il Bastione dei Pescatori, le terme Széchenyi, la Terror Ház, gli originali ed alternativi “romkocsma” ("pub tra le rovine").
Condizioni meteo
24°C
L'estate ungherese presenta giornate soleggiate e molto calde. A volte sono possibili improvvisi temporali di breve durata, come pure improvvise ondate di caldo di 2-3 giorni con temperature massime che possono raggiungere 35°C/37°C.