
Cosa fare a Firenze
Rivivere l'atmosfera di secoli fa, assistendo al calcio storico fiorentino. E' questo il motivo per cui vi consigliamo di partire per il capoluogo fiorentino nel mese di giugno.
Precedute da suggestive sfilate in costumi tradizionali, quattro squadre, composte da 27 calcianti in rappresentanza dei quattro quartieri storici della città, si sfidano senza esclusioni di colpi in questo antichissimo ( e violento) gioco che vi farà respirare il clima autentico della Firenze rinascimentale.
Il vostro viaggio nel tempo nella culla del Rinascimento italiano proseguirà passeggiando tra i più famosi monumenti e luoghi d'interesse della città toscana, come Piazza della Signoria con il maestoso Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi, uno dei più importanti musei d'Italia e del mondo. Infine, per suggellare il vostro soggiorno fiorentino, nulla di meglio che recarsi in un ristorante tipico e gustare una...fiorentina, naturalmente!
Condizioni meteo
23°C
Giugno presenta un clima gradevole con tanto sole, ma senza il caldo eccessivo dell'estate, e serate fresche ( è bene portarsi una felpa).