Cosa fare in Grecia
La culla della civiltà occidentale è una meta estiva capace di coniugare una vacanza all'insegna del sole e del mare con il desiderio di scoprire le vestigia più autentiche della civiltà classica.
In questi anni si registra inoltre un abbassamento generale dei prezzi, determinato dalle recente crisi economica, che rende il Paese ellenico più conveniente rispetto ad altre destinazioni mediterranee.
Fra le numerose località balneari e le oltre 2000 isole della Grecia è impossibile non citare Creta, Corfù e le famose isole Cicladi ( Mykonos, Paros, Santorini), circondate da fondali e acque cristalline ideali per il diving e lo snorkeling, mentre tra i luoghi di interesse culturale e archeologico segnaliamo, oltre alla capitale Atene, i siti di Corinto, Micene e Nauplia, e i monasteri ortodossi di Meteora e del Monte Athos.
Condizioni meteo
30°C
La lunga estate greca è il momento migliore per godersi sole e bagni in mare: le giornate presentano un cielo limpido e mai nuvoloso, con un caldo intenso, ma temperato sulla costa e sulle isole dalle brezze marine