Cosa fare nelle Filippine
Le Filippine sono uno dei Paesi con la maggiore biodiversità al mondo e con le sue oltre 7.000 isole rappresentano un'ottima destinazione per chi cerca mare e spiagge da favole, ma senza eccessivo affollamento turistico. Inoltre è uno dei migliori luoghi al mondo per fare immersioni e diving poiché le sue acque ospitano un'immensa barriera corallina.
Fra le isole più belle vi segnaliamo la meravigliosa Palawan che deve gran parte della sua popolarità al Puerto Princesa Subterranean River, uno dei fiumi sotterranei più lunghi del mondo, che si dipana nel sottosuolo per circa 8 km attraverso grotte e formazioni rocciose carsiche, ed è considerato una delle nuove 7 meraviglie del mondo moderno: una parte del corso d’acqua è navigabile per mezzo di emozionanti visite guidate.
Da non perdere poi una visita all'isola di Borácay, dove nella spiaggia di White Beach si svolgono i corsi della prima scuola per sirene al mondo e al Mount Hamiguitan Range Wildlife Sanctuary, una delle più importanti riserve naturali al mondo, recentemente dichiarata dall'Unesco patrimonio dell'umanità.
Condizioni meteo
30°C
Dato il clima equatoriale dell'arcipelago, aprile è un mese caldo, ma anche uno dei meno piovosi dell'anno e non c'è il rischio di improvvisi tifoni.