Cosa fare a Singapore
Quest'anno Singapore celebra mezzo secolo d'indipendenza e per l'evento sono in programma grandi festeggiamenti. Quale occasione migliore per visitare la città-Stato asiatica che conquista i turisti di tutto il mondo con il suo fascino ipnotico?
Cominciate il vostro tour dall'angolo più famoso della città, la meravigliosa Marina Bay e passeggiate per il suo fantastico lungomare, dove ogni sera è possibile assistere a spettacolari giochi d'acqua e di luce. Raggiungete poi la piattaforma panoramica Skypark dell'hotel Marina Bay Sands, dove potrete godere di una vista superba sullo skyline cittadino. Poco lontano potrete andare a visitare il Singapore Botanic Gardens con 183 ettari di giardini e più di 60.000 piante di orchidee. Imperdibile poi una tappa al Marine Life Park, il più grande acquario del mondo, e al Singapore Art Museum che vanta la più importante collezione di arte contemporanea di tutto il Sud-Est asiatico.
Per lo shopping la tappa d'obbligo è Orchard Road, la più lussuosa via commerciale della città mentre, per mangiare e trascorrere le vostre serate, la zona più indicata è il molo di Clarke Quay con i suoi numerosi bar, locali e ristoranti.
Condizioni meteo
27°C
A settembre il clima equatoriale, caldo e umido tutto l'anno, concede una piccola tregua dalle abbondanti e frequenti precipitazioni che caratterizzano il resto dei mesi a Singapore.