La Delta Airlines è una delle principali compagnie aeree americane, nonché tra le più grandi al mondo per numero di passeggeri trasportati e dimensioni della flotta. La sua rete di collegamenti è vasta e capillare, tanto sul territorio nazionale, quanto in direzione del Sudamerica, dell'Europa, dell'Africa, del Medio Oriente e dell'Oceanía. Nel 2009 si è fusa con la Northwest Airlines.
Carta d'identità
- Codice IATA: DL
- Numero di città servite: 350 destinazioni
- Hub principale: Atlanta (ATL)
- Flotta: 682 aeroplani
- Alleanza: SkyTeam
- Programma di fedeltà: SkyMiles
Storia della Delta Airlines
Fu fondata nel 1924, offrendo in principio un servizio di posta aerea col nome di Huff Daland Duster. Nel 1928 cambia il suo nome in Delta Airlines, avviando nell'anno successivo il trasporto di passeggeri. Nel 1935 opera il suo primo volo con 2 piloti a bordo. Nel '41 cambia il quartier generale: da Monroe si passa ad Atlanta. Nel 1955 la compagnia avvia un servizio di voli in direzioni di New York. Nel '61 viene integrata la rotta Atlanta - Los Ángeles e nel '62 viene avviato il servizio GDS Sabre, grazie al quale era possibile per la prima volta prenotare in tempo reale. Nel 1978 è la volta della rotta Atlanta - Londra. Negli anni '80 incrementa ulteriormente il numero delle destinazioni coperte e si da il via al programma di fedeltà. Negli anni '90 la compagnia si fonde con la Pan Am, convertendosi così in una compagnia aerea globale. Nel 2008 avvia un processo di fusione con la Northwest che si concretizza nel 2009, formando così una delle più importanti compagnie aeree in attività.
Viaggiare con Delta Airlines: informazioni utili
-
Servizi a bordo
- Pasti: il tipo di pasto distribuito a bordo dipende dalla durata del volo: sui voli a breve durata, i passeggeri ricevono un buon numero di bibite e qualche snack, mentre sui voli dalla durata minima di 3.5 ore, i passeggeri ricevono un pasto caldo. La compagnia mette inoltre a disposizione dei passeggeri menu che osservino determinate esigenze nutrizionali.
- Svago: vengono proiettati film durante il volo.
-
Bagagli
- Bagaglio a mano: il bagaglio a mano dev'essere sufficientemente piccolo da poter essere posto al di sotto del sedile anteriore.
- Bagaglio da stiva: varia in funzione della destinazione e della durata del viaggio.
- Peso in eccesso: come sopra, varia in funzione della destinazione del proprio viaggio.
Sconti e offerte speciali
Tutte le migliori offerte le trovi su liligo.com!
Contatto: