La LAN è una compagnia aerea cilena che effettua collegamenti internazionali. In collaborazione con altre compagnie alleate (LAN Argentina, LAN Peru e LAN Ecuador) dispone di una vasta rete di destinazioni nell'America Meridionale, Centrale e Settentrionale. Da Roma, si connette, attraverso Madrid, a destinazioni quali Santiago, Lima, Cusco e Isola di Pasqua.
Carta d'identità
- codice IATA: LA
- Numero di città servite: 48 destinazioni
- Hub principale: Aeroporto Internazionale Comodoro Arturo Merino Benítez (SCL)
- Alleanza: Oneworld
- Flotta: 96 aeroplani
- Programma di fedeltà: LANPASS
Storia della LAN
La LAN è stata fondata nel Marzo del 1929 dal corpo militare cileno. Il suo nome originale era Línea Aeropostal Santiago-Arica, successivamente cambiato, nel 1932, in LAN (Línea Aérea Nactional de Chile). Negli anni '80 la compagnia è stata venduta dal governo: una parte fu acquistata dalla Scandinavian Airlines. La LAN è diventata rapidamente una compagnia di successo che conta oggi su alcune compagnie sussidiare in paesi quali Argentina, Peru ed Ecuador. Vanta accordi di Code-sharing con compagnie quali American Airlines, British Airways, Iberia e Korean Air.
Viaggiare con LAN: informazioni utili
-
Servizi a bordo
- Pasti: i passeggeri ricevono un pasto completo a bordo dei voli operati dalla compagnia, mentre sui voli a corto raggio vengono distribuiti un gran numero di snack. I passeggeri con particolari restrizioni alimentari, dovute a dettami religiosi o medici, sono pregati di contattate la compagnia con almeno 48 ore d’anticipo rispetto alla data di partenza.
- Svago: ogni passeggero dispone di un sistema di intrattenimento individuale programmato per riprodurre film, giochi, musica e cartoni animati.
Bagagli
- Bagaglio a mano: ogni passeggero può trasportare un bagaglio dal limite di peso di 8 kg, in aggiunta ad un accessorio, come il portatile o la videocamera.
- Bagaglio da stiva: sui voli operati dalla LAN Chile il limite di peso è sempre lo stesso per ogni destinazione, 2 bagagli da 23 kg ciascuno.
- Peso in eccesso: viene applicata una tassa variabile ad ogni bagaglio con peso in eccesso. Per i voli internazionali la tassa è di $60/€50 per gli eccessi di peso che vanno da 23 kg a 32 kg. Per i bagagli con un peso in eccesso superiore ai 9 kg, la tassa ammonta a $120/€100.
Sconti e offerte speciali
Tutte le sensazionali offerte della LAN sono pubblicate tempestivamente nella sezione voli di liligo.com.
Contatto: